Monte Sport, l’unica realtà imprenditoriale montebellunese del settore calzaturiero interamente guidata da donne

Monte Sport, da oltre 35 anni radicata nel cuore dello storico distretto calzaturiero di Montebelluna, è un’eccellenza italiana con una squadra di quote interamente rosa al timone. Era il 1973 quando Pincin Santino e Torresan Giovanni decisero di fondare l’azienda T.P. Sport per la produzione esclusiva di calzature da montagna e da lavoro. Con voglia di fare, competenza e serietà, l’azienda ha assistito a una crescita costante fino alla svolta del 1985, quando si è trasformata in Monte Sport. Nel 2011 la gestione viene affidata alle cinque figlie dei fondatori, con l’obiettivo di indirizzarla verso le più innovative esigenze di mercato e di introdurre novità e punti di svolta per quanto riguarda le idee, i prodotti e i mezzi di comunicazione.

Si tratta di una conduzione famigliare dove ognuna delle titolari ha un ruolo ben definito: Torresan Claudia e Pincin Laura sono a capo del reparto produttivo, mentre Pincin PaolaTorresan Barbara e Annarosa seguono gli aspetti amministrativi, commerciali, logistici della ditta. Monte Sport può così vantare un primato di cui andare davvero orgogliosa: ad oggi è l’unica realtà imprenditoriale montebellunese del settore, interamente guidata da cinque donne. La produzione totalmente Made in Italy e realizzata esclusivamente nell’azienda a Montebelluna, dà vita a lavorazioni artigianali, altamente curate nelle finiture. “Monte Sport coniuga il nostro antico sapere artigianale con le nuove sensazioni e ispirazioni che il mondo fashion propone per creare uno stile autentico”, raccontano le titolari. La gamma di prodotti è molto vasta, così da poter soddisfare le esigenze di diversi tipi di clientela grazie a due linee di prodotto ben distinte: la linea Wild, pensata per tutte le attività outdoor – trekking, caccia, calzature da lavoro e molto altro – e la linea Leisure che invece segue il mondo del fashion.

“Negli ultimi anni abbiamo affiancato ai nostri prodotti tipicamente outdoor e tecnici da montagna, la produzione per diversi marchi del fashion. – spiegano dai vertici dell’azienda – Questa scelta imprenditoriale ci ha consentito di affinare tecniche produttive e sensibilità per l’abbinamento di materiale, design, finiture ed accessori. La collezione Leisure è nata nel 2016, risultato di una virtuosa contaminazione di stili ed evocazioni, unita ad una accurata scelta di materiali naturali, pellami selezionati trattati artigianalmente, le cui caratteristiche tecniche contraddistinguono il prodotto finito curato anche nei dettagli”. Tutte le calzature nascono dalla collaborazione con uno studio di design e modelleria, che affianca Monte Sport anche nella scelta dei materiali: “Siamo molto sensibili al tema della sostenibilità – ci tengono a specificare le ragazze – infatti i nostri materiali sono al 95% Made in Italy, così come la completa produzione, dal taglio, all’orlatura fino al montaggio e messa in scatola (Made in Montebelluna)”. Le calzature Monte Sport sono ideali sia per uomo che per donna: cosa le accomuna? “La qualità Made in Italy di lavorazioni assolutamente artigianali, la cura dei dettagli nei minimi particolari e la volontà di distinguersi dalla massa”, assicurano infine le titolari.

MONTE SPORT S.R.L.
Via G. Di Vittorio, 16 – 31044 Montebelluna (TV)
0423 302790
info@montesport.it
www.montesport.it
www.wild.montesport.it

Guarda anche

Non perdere anche…

CastelBrando, una dimensione internazionale

admin

Matrimoni da tutto il mondo… e non solo Una bellezza senza tempo, tra natura, storia e cultura. È quanto si […]

“Con noi il Made in Italy conquista il mondo”

admin

La forza di Cotton Trend? Sostenibilità e presenza sul campo internazionale Sergio e Andrea Barbieri, padre e figlio montebellunesi, hanno la moda […]